AISCAT – ESECUZIONE STOP DALL’ANAS AGLI AUMENTI RELATIVI AL DECRETO LEGGE 78
Roma, 4 agosto 2010 – AISCAT rende noto che in data odierna ANAS ha comunicato a tutte le concessionarie autostradali di sospendere, nei tempi tecnici minimi necessari, le maggiorazioni tariffarie previste dalla manovra economica del governo a favore della stessa Anas ai sensi del comma 2 dell’art.15 DL 78/2010 ed applicate su 26 stazioni della rete autostradale italiana a pedaggio.
Ciò per effetto delle ordinanze del TAR Lazio e del Tar Piemonte e della emissione del decreto emesso dal Consiglio di Stato nell’ambito di giudizi istaurati relativamente alla sospensione delle predette maggiorazioni tariffarie.
Le concessionarie informano che l’adeguamento dei software di pista per rendere operativa la determinazione di ANAS potrà essere operativa con decorrenza dalle ore 24.00 del giorno 05 agosto 2010.
L’adeguamento è operativo con decorrenza dalle 24.00 di oggi per i titolari dei sistemi Telepass con addebito su conto corrente che prevedono una fatturazione successiva al momento del transito autostradale.
|