Homepage English Version FAQ Link Utili Carta della sicurezza Contatti
Aiuto?
Chi è l'Aiscat
Le Associate
News
Pubblicazioni
Notizie dall'Europa
Eventi
asecap
IBTTA
Io Non Rischio
Contact Center
 Osservatorio Furti e rapine agli autotrasportatori
Soccorso Meccanico
reets
easyway
 
Primavera 2009, sicuri ed informati  

In queste pagine potrete trovare tutte le informazioni utili per programmare e affrontare serenamente il vostro viaggio lungo la rete autostradale a pedaggio italiana.

Cantieri NON-amovibili
Numeri e Contatti utili
Limitazioni alla circolazione per i mezzi pesanti
Sicurezza

Info-mobilità

Il pedaggio
Rifornimento e Ristoro
Segnaletica Autostradale
Ricordiamo che la sicurezza del viaggio passa anche attraverso il rispetto del Codice della Strada, con particolare riguardo ai limiti di velocità, alla distanza di sicurezza, al corretto uso dei sistemi di ritenuta e del casco, alla tempestività delle segnalazioni di cambiamento di direzione, al corretto utilizzo del telefonino. Si richiamano pertanto tutti gli utenti ad adottare condotte di guida sempre attente, prudenti e responsabili, nel rispetto della propria vita e di quella degli altri.

Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare il sito della Concessionaria che gestisce la tratta di interesse.

Infine vi segnaliamo il documento di pianificazione delle emergenze a carattere nazionale inerenti alla rete autostradale italiana redatto dal Centro di Coordinamento Nazionale per la Viabilità.
Le informazioni in esso contenute possono agevolare l’utente qualora dovessero presentarsi situazioni critiche in termini di viabilità.
In particolare, vengono indicati – per specifiche criticità lungo la rete – i percorsi alternativi, i cantieri NON amovibili e i possibili giorni critici.