Indirizzo
Via Giovanni Battista de Rossi 30
00161 Roma
Italia
Telefono
+39.06.4827163
Fax
+39.06.4746968
Indirizzo
Via Giovanni Battista de Rossi 30
00161 Roma
Italia
Telefono
+39.06.4827163
Fax
+39.06.4746968
I dati di preconsuntivo riguardanti i volumi di traffico registrati nello scorso ottobre hanno mostrato un aumento dei flussi complessivi stimato in oltre il tre
percento se confrontati con quelli ottenuti nel corrispondente periodo dell’anno passato. Tale risultato è stato determinato da una combinazione di performance più che buone ottenute sia nel comparto leggero sia in quello pesante (attestatisi rispettivamente su un incrementi pari a 3,5 e 2,2 punti percentuale), combinazione che si fa ulteriormente notare in quanto avvenuta dopo diversi mesi caratterizzati da assenza di contemporanei esiti positivi per entrambe le componenti veicolari.
Complessivamente, il numero di veicoli-km percorsi nell’arco dell’anno sulla rete autostradale a pedaggio ha sfiorato i settantadue miliardi, con un bilancio positivo di quasi un punto percentuale rispetto all’analoga finestra temporale dell’esercizio precedente.
Passando invece al settore della sicurezza stradale, si è assistito ad un generale andamento favorevole e ad un decremento dei relativi indici in tutti i principali campi di riferimento, con particolare menzione alla mortalità diminuita di oltre il 54% (nove decessi in meno nel confronto con l’ottobre 2018); tale fatto appare ancora più apprezzabile se si tiene conto delle già ottime risultanze che si erano ottenute nel periodo di paragone.
Quanto al tasso di incidentalità ed a quello concernente le persone rimaste ferite in eventi, essi risultano entrambi calati rispettivamente di circa l’otto ed il cinque percento. Quanto sopra dimostra l’impegno profuso dalle società concessionarie nel settore in questione, e va a consolidare i già positivi indicatori dei cumulati da inizio anno.
Per continuare a leggere scaricare la versione integrale del notiziario in versione pdf cliccando il bottone qui sotto.