L’ASECAP ha organizzato la nona edizione del suo incontro annuale dedicato al marketing e alla comunicazione lo scorso 23 marzo in modalità digitale; quest’anno l’evento è stato dedicato al tema « Assicurare una mobilità sostenibile e resiliente ai clienti delle autostrade a pedaggio » e ha riunito circa settanta partecipanti provenienti da quindici Paesi ASECAP. Il webinar ha dato ai relatori l’opportunità di condividere le loro iniziative di comunicazione e di marketing, le soluzioni innovative applicate ai servizi resi all’utenza, l’uso dei social media, che ha facilitato indubbiamente il rapporto tra concessionarie e utenti durante la crisi pandemica.
Il webinar ha anche analizzato la tematica della digitalizzazione applicata al trasporto stradale, della sostenibilità, della percezione che gli utenti hanno delle autostrade e del loro funzionamento: in tale ambito si è parlato in particolare di iniziative portate avanti da alcune concessionarie europee, soprattutto in Austria e in Francia, per monitorare in maniera strutturata il grado di soddisfazione degli utenti nell’utilizzare le infrastrutture stradali e poetr così intervenire efficacemente con azioni volte a migliorare i relativi servizi. Le presentazioni illustrate nel corso dell’evento, le biografie dei relatori, unitamente al programma e alla lista dei partecipanti, sono disponibili al seguente indirizzo: https://www.asecap.com/eventasecap.html?layout=edit&id=168
Una nota informativa più dettagliata sul webinar, a cura del Segretariato dell’ASECAP, sarà a breve pubblicata sul sito web dell’Associazione europea.
