
Fonte: www.irfnet.ch
L’Assemblea Generale dell’IRF (International Road Federation) è stata convocata in modalità ibrida durante il congresso Intertraffic di Amsterdam a inizio aprile. All’ordine del giorno di questa riunione primaverile vi erano l’approvazione della Relazione annuale IRF 2021, l’elezione dei nuovi membri del Consiglio Direttivo, della nuova governance e del nuovo presidente IRF. Anouar Benazzouz (Direttore Generale delle autostrade marocchine) è stato eletto all’unanimità presidente dell’IRF. Benazzouz assumerà la funzione alla fine del mandato di Bill Halkias il prossimo mese di maggio. In tale occasione l’Assemblea Generale e il Consiglio Direttivo di IRF hanno voluto esprimere un tributo di apprezzamento e riconoscenza al Presidente uscente Halkias, attraverso la consegna di un attestato dell’Associazione internazionale.
“I tre anni del mio mandato sono passati molto rapidamente e non sono stati i più facili, vista la pandemia da Covid. Tuttavia, guardo indietro a tre anni molto positivi per la nostra Federazione” ha detto Halkias rivolgendosi all’Assemblea Generale dell’IRF. “Abbiamo ampliato il nostro campo d’azione e le nostre attività; abbiamo ulteriormente accresciuto la nostra reputazione come organismo professionale e partner di fiducia; abbiamo consolidato le partnerships esistenti e ne abbiamo sviluppate di nuove; abbiamo ulteriormente professionalizzato e modernizzato i nostri processi interni e la nostra comunicazione e, ultimo ma non meno importante, abbiamo dato il via ai preparativi per quello che sarà un grande Congresso Mondiale IRF a Istanbul 2024”, ha aggiunto.
“Terminerò il mio mandato come presidente dell’IRF alla fine di maggio, ma questo non significa che lascio la famiglia IRF. Potete contare su tutto il mio sostegno come membro del Consiglio e Immediate Past President. Mi rende orgoglioso terminare il mio mandato sapendo che c’è una grande squadra pronta a riprendere questo lavoro e portarlo avanti” ha concluso.
Parlando a nome del Consiglio Direttivo e dei membri dell’IRF, Kiran Kapila – Presidente emerito dell’IRF – si è congratulato con Halkias per l’eccellente lavoro svolto durante il suo mandato di presidente dell’IRF (2019-2022) e gli ha consegnato uno speciale certificato di riconoscimento.