
Tra pochi giorni avrà luogo a Bruxelles la 49a edizione delle Giornate ASECAP di Studio e Informazione. L’evento sarà dedicato agli obiettivi di decarbonizzazione e transizione ecologica nell’ambito dei trasporti, all’impatto della crisi pandemica sull’economia europea e alle conseguenze del conflitto tra Ucraina e Russia in termini di aumento del costo dell’energia, rallentamento della crescita economica e turbolenze sui mercati finanziari globali.
Le sessioni politiche e tecniche dell’evento di Bruxelles saranno focalizzate sulle iniziative e sui progetti portati avanti dai rappresentanti del settore stradale volti a de-carbonizzare le infrastrutture e così ottemperare agli obiettivi e alle linee guida politiche del Green Deal europeo, per rendere l’Europa il primo continente a zero emissioni di carbonio e garantire una rete di infrastrutture stradali resiliente, innovativa e sicura per i cittadini.
Per maggiori informazioni sull’evento e per consultare il programma, visitare il sito congressuale associativo all’indirizzo www.asecapdays.com