AISCAT News

ASSEMBLEA AISCAT 8 NOVEMBRE 2023

Quest’oggi, a Roma, si è tenuta l’Assemblea Generale delle Associate. Su istanza di Aspi e di Autostrada del Brennero, condivisa da tutte le altre Associate, si è convenuto di portare regolarmente a termine, grazie al rientro nelle proprie funzioni dei consiglieri dimissionari, il mandato dell’attuale Consiglio Direttivo, che vede raggiunto l’obiettivo a lungo auspicato del rientro di Astm all’interno dell’AISCAT.

A fronte del reingresso nel perimetro associativo di Astm con il primo gennaio 2024, si è convenuto che il percorso più idoneo sia quello di procedere all’approvazione del bilancio di esercizio 2023 entro il mese di gennaio e di procedere contestualmente alla nomina del nuovo Consiglio Direttivo, che annovererà anche i rappresentanti del suddetto Gruppo.

In materia di modifiche statutarie, si è convenuto all’unanimità di procedere ad un confronto con Confindustria, al fine di facilitare il rientro di Astm, garantendo la conformità con gli indirizzi della Confederazione.

A fronte di alcune fantasiose ricostruzioni sulle dinamiche interne ad AISCAT riportate negli ultimi giorni dagli organi di stampa, l’Associazione, a nome di tutte le Associate, ritenendo tali ricostruzioni destituite di ogni fondamento, nel corso dell’Assemblea ha espresso piena solidarietà e apprezzamento al Consiglio Direttivo e al suo Presidente, Diego Cattoni.