PIANO NEVE 2023-2024

Per prevenire eventuali disagi e garantire le migliori condizioni di viaggio durante i mesi invernali, in ambito di Viabilità Italia – Centro di Coordinamento Nazionale in materia di Viabilità (organo istituito presso il Ministero dell’Interno, di cui l’AISCAT è membro ufficiale) è stato predisposto il nuovo piano operativo per la stagione 2023-2024.
All’interno di questa pagina, potrete trovare, oltre a numeri e contatti utili per avere informazioni sulla rete autostradale a pedaggio, anche il collegamento per accedere direttamente al “Piano Neve”.
Consigliamo inoltre di consultare il sito della Concessionaria che gestisce la tratta di interesse per ogni ulteriore informazione.
Invitiamo tutti gli utenti a verificare le condizioni del veicolo prima di mettersi in viaggio e a tenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità, assicurandosi di essere opportunamente equipaggiati (con pneumatici invernali ovvero con catene a bordo) se diretti in zone interessate da precipitazioni nevose.
Ricordiamo infine che la sicurezza del viaggio passa anche attraverso il rispetto del Codice della Strada e l’adozione di condotte di guida sempre attente, prudenti e responsabili, nel rispetto della propria vita e di quella degli altri.